CATALIZZATORE DI INNOVAZIONE
Fondata nel 1995, Deimos è un’azienda specializzata nel realizzare prodotti e progetti complessi nell’ambito della lavorazione del metallo. Si è da sempre proposta quale partner ideale per la progettazione e la fornitura di soluzioni innovative ed efficaci, rigorosamente made in Italy. Deimos con la propria esperienza aiuta i clienti a trasformare le idee in realtà, attivandosi allo sviluppo di soluzioni tempestive e personalizzate attraverso una struttura aziendale efficiente e flessibile.
-
MADE IN ITALY
L’azienda nasce a Santa Giustina, nel Bellunese, immersa nella bellezza delle Dolomiti e da più di vent’anni si sviluppa e cresce all’interno di questo territorio. Ogni giorno la straordinaria unicità del paesaggio che ci circonda accresce la nostra passione per la qualità della vita e si traduce in una costante ricerca verso la perfezione e il valore di ciò che realizziamo
-
L’ambiente di produzione
Il reparto punzonatura e taglio laser è il cuore pulsante del settore produttivo; dotato delle più moderne tecnologie è composto da 2 centri lavoro Salvagnini, gestiti da magazzino automatico e 2 impianti Amada con carico e scarico automatico; il tutto è coordinato da un ufficio programmazione con personale dall’esperienza decennale nel settore.
Il reparto piegatura è composto da 5 presso-pieghe con lunghezze variabili che vanno da 2 a 4 metri lineari.
Altro importante reparto è quello dedicato alla saldatura e alla lucidatura dell’acciaio inox, anche qui opera personale con grande esperienza nel settore.
Nel reparto assemblaggio strutture pesanti vi sono tutti i mezzi necessari al sollevamento e allo spostamento di tali strutture tra cui un carroponte da 10 ton. Dal reparto montaggio quadri elettrici e rivestimenti termoacustici si passa all’ultimo reparto che è quello della schiumatura ad iniezione di poliuretano espanso.
DEIMOS si avvale di una funzionale ed efficiente gestione di magazzino con sistemi ERP e MRP per la gestione degli ordini con consegna a ordine, a commessa o a Kanban.
Codice Etico di Deimos
- Centralità delle persone – Coniugare le esigenze di competitività dell’azienda con le aspettative delle persone diffondendo una cultura d’impresa fondata sul valore della competenza e della flessibilità professionale.
- Governo del cambiamento – Una cultura d’impresa orientata al mercato attraverso decisioni rapide ed efficaci in situazioni caratterizzate da rischio ed indeterminatezza e nel governo di processi instabili e diversificati.
- Responsabilità – Lavorare in modo diretto per il raggiungimento di risultati concreti e saper assumere la delega come opportunità, senza demandare al sistema i problemi risolvibili nel proprio ambito di competenza.
- Innovazione – Il rafforzamento della posizione dell’azienda sul mercato è conseguenza diretta dello sviluppo di soluzioni innovative e la promozione di nuove modalità per il miglioramento dei processi e dei sistemi esistenti.
- Proattività – Gli eventi non devono essere subìti ma anticipati ed influenzati attraverso la raccolta e lo sviluppo delle opportunità che, pur con segnali deboli, si presentano.
- Integrazione – Lavorare in complicità e con spirito di squadra riducendo i conflitti e massimizzando lo scambio di informazioni in funzione di un risultato comune per l’azienda e per il gruppo.
- Trasparenza – Intrattenere relazioni interne ed esterne corrette e leali volte ad assicurare una condotta d’impresa eticamente corretta.
- Eccellenza professionale – Responsabilizzarsi sul proprio progetto di crescita professionale per contribuire al successo dell’azienda e del gruppo.